chi sono

Nato a Milano il 22 luglio 1978, la mia formazione scolastica mi vede studente presso il liceo scientifico C. Cavalleri di Parabiago per poi iscrivermi alla facoltà di Informatica (Università Statale di Milano), dopo il secondo anno prendo una strada più “artistica” e nel 2000 mi diplomo come tecnico di strumenti multimediali presso ENAIP di Milano.

 

Le mie esperienze di lavoro iniziano nell’anno 2000, presso Jerà Informatica dove mi occupo principalmente di sviluppo web e di realizzazione di applicativi multimediali come CD ROM, montaggi video ed elaborazione immagini; presto servizio anche come tecnico hardware riparando ed installando pc e reti.

Negli anni 2002 e 2003 sono insegnante di photoshop e flash presso il consorzio CERTA di Milano.

 

Divento libero professionista nell’anno 2006 e da allora inizio a offrire servizi come programmatore asp, web design, sviluppatore siti internet, realizzazioni grafiche e fotoritocchi.

Questo tipo di lavoro mi porta ad affrontare e confrontarmi ogni volta con l’evoluzione dei programmi e le sempre nuove richieste dei clienti.

Inizio quindi a sviluppare siti internet sfruttando nuove soluzioni come CMS wordpress e joomla, ecommerce con prestashop e woocommerce; mi destreggio all’interno di codice php e javascript, creo fogli di stile css anche per layout responsive, quindi pronto a portare su smartphone e tablet tutte le mie conoscenze.

 

Oggi continuo la mia attività di web design e collaboro con alcune importanti aziende del settore, come NEMO srl e VELIT studio.

La sede è a Parabiago, opero a Legnano, Cerro Maggiore, Rho, Gallarate, Milano e provincia.

Verdemela di Matteo Rossi – via Saffi, 15 – 20015 Parabiago (MI) – tel 3496309970 – P.iva 05448920966